Adobe ha oggi rilasciato la prima versione della sua app Experience Design CC che permette di creare e testare prototipi di design interattivi. L’ultima versione del tool Creative Cloud fu annunciata lo scorso Ottobre all’Adobe Max Creative Conference sotto il nome Project Comet.  Experience Design è attualmente disponibile in anteprima e basterà creare un ID Adobe per provare questa nuova app e fornire un feedback prima del suo rilascio ufficiale.

Adobe ha affermato che Experience Design (XD) permetterà ai designers di creare prototipi veloci e testare app per dispositivi mobili e web design utilizzando il tool Creative Cloud.

Adobe XD integrates design and prototyping in a lightning-fast, fluid desktop application. The solution helps designers move seamlessly from wire-framing and design to prototyping and preview, in order to iterate quickly and craft the apps and websites that keep users coming back.

Con queste parole Adobe presenta la sua nuova suite e correlato a ciò è fornito anche un video molto interessante che mostra alcune delle features del suo nuovo tool.

adobe-xd

Adobe Experience Design CC è attualmente disponibile in anteprima come app per Mac su OS X; l’app di accompagnamento per dispositivi mobili sarà rilasciata molto presto e sarà compatibile sia per iOS che Android e successivamente verrà rilasciata anche una versione desktop per Windows 10.

Un’interessante metodo per mettere in comunicazione sviluppatori e designer.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.