macbooks-2016

I nuovi MacBook ultra-sottili arriveranno tra Giugno e Luglio?







Alcuni utenti si aspettavano di vedere all’evento mediatico di ieri anche i nuovi computer “Made By Apple” ma DigiTimes ha affermato che Apple rilascerà quasi sicuramente i suoi nuovi modelli di MacBook da 13 e 15 pollici “ultra-sottili” alla fine del secondo trimestre, ovvero tra Giugno e Luglio. 

Il secondo trimestre finisce il 20 Giugno, ciò significa che i nuovi Mac potranno essere presentati al WWDC 2016, il quale si ritiene possa tenersi tra il 13 ed il 17 Giugno, almeno da quanto è possibile scorgere dalle prenotazioni del Moscone Center.

I nuovi MacBook dovrebbero avere un “design simile all’esistente gamma dei MacBook da 12 pollici” e dovrebbe essere “sottile quando gli attuali MacBook Air”, questo secondo quanto riporta DigiTimes.

Il sito in questione ha un’attendibilità abbastanza alta riguardante i piani di Apple sulla presentazione dei suoi prodotti.

Attualmente Apple offre due versioni di MacBook Air, 11 e 13 pollici, ed il sito in questione ha affermato che presto potremmo vedere anche una versione da 15 pollici. Ci aspettiamo che Apple, con il rilascio di questi MacBook ultra-sottili, possa far sparire la gamma di MacBook Air lasciando effettivamente i MacBook Pro ed i MacBook Retina.

Adesso parliamo di hardware. La nuova linea di Mac dovrebbe includere i nuovi processori Intel Skylake ed una nuova porta Thunderbolt 3 con USB-C. Entrambe le linee dei MacBook dovrebbero ricevere anche il nuovo trackpad con Force Touch (che trovo veramente scomodo da usare), SSD super veloce, batteria con durata maggiore e miglioramenti grafici.

E voi, acquisterete i nuovi MacBook?




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Anthony1986

    Salve, credo che il MacBook Air sia eccezionale e ben venga anche la versione da 15 pollici.

x

Check Also

apple-sept7-invite

È ufficiale, l’evento Apple si terrà il 7 Settembre

Ci vediamo il 7, si legge nell’invito che Apple ha spedito ai media qualche ora fa. Come di consueto l’evento si terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e chiaramente si focalizzerà sui nuovi iPhone, possibilmente anche su Apple Watch 2 e forse potremmo assistere alla presentazione dei nuovi MacBook Pro. Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!