Alcuni utenti si aspettavano di vedere all’evento mediatico di ieri anche i nuovi computer “Made By Apple” ma DigiTimes ha affermato che Apple rilascerà quasi sicuramente i suoi nuovi modelli di MacBook da 13 e 15 pollici “ultra-sottili” alla fine del secondo trimestre, ovvero tra Giugno e Luglio. 

Il secondo trimestre finisce il 20 Giugno, ciò significa che i nuovi Mac potranno essere presentati al WWDC 2016, il quale si ritiene possa tenersi tra il 13 ed il 17 Giugno, almeno da quanto è possibile scorgere dalle prenotazioni del Moscone Center.

I nuovi MacBook dovrebbero avere un “design simile all’esistente gamma dei MacBook da 12 pollici” e dovrebbe essere “sottile quando gli attuali MacBook Air”, questo secondo quanto riporta DigiTimes.

Il sito in questione ha un’attendibilità abbastanza alta riguardante i piani di Apple sulla presentazione dei suoi prodotti.

Attualmente Apple offre due versioni di MacBook Air, 11 e 13 pollici, ed il sito in questione ha affermato che presto potremmo vedere anche una versione da 15 pollici. Ci aspettiamo che Apple, con il rilascio di questi MacBook ultra-sottili, possa far sparire la gamma di MacBook Air lasciando effettivamente i MacBook Pro ed i MacBook Retina.

Adesso parliamo di hardware. La nuova linea di Mac dovrebbe includere i nuovi processori Intel Skylake ed una nuova porta Thunderbolt 3 con USB-C. Entrambe le linee dei MacBook dovrebbero ricevere anche il nuovo trackpad con Force Touch (che trovo veramente scomodo da usare), SSD super veloce, batteria con durata maggiore e miglioramenti grafici.

E voi, acquisterete i nuovi MacBook?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Salve, credo che il MacBook Air sia eccezionale e ben venga anche la versione da 15 pollici.

Comments are closed.