macbooks-2016

I nuovi MacBook ultra-sottili arriveranno tra Giugno e Luglio?







Alcuni utenti si aspettavano di vedere all’evento mediatico di ieri anche i nuovi computer “Made By Apple” ma DigiTimes ha affermato che Apple rilascerà quasi sicuramente i suoi nuovi modelli di MacBook da 13 e 15 pollici “ultra-sottili” alla fine del secondo trimestre, ovvero tra Giugno e Luglio. 

Il secondo trimestre finisce il 20 Giugno, ciò significa che i nuovi Mac potranno essere presentati al WWDC 2016, il quale si ritiene possa tenersi tra il 13 ed il 17 Giugno, almeno da quanto è possibile scorgere dalle prenotazioni del Moscone Center.

I nuovi MacBook dovrebbero avere un “design simile all’esistente gamma dei MacBook da 12 pollici” e dovrebbe essere “sottile quando gli attuali MacBook Air”, questo secondo quanto riporta DigiTimes.

Il sito in questione ha un’attendibilità abbastanza alta riguardante i piani di Apple sulla presentazione dei suoi prodotti.

Attualmente Apple offre due versioni di MacBook Air, 11 e 13 pollici, ed il sito in questione ha affermato che presto potremmo vedere anche una versione da 15 pollici. Ci aspettiamo che Apple, con il rilascio di questi MacBook ultra-sottili, possa far sparire la gamma di MacBook Air lasciando effettivamente i MacBook Pro ed i MacBook Retina.

Adesso parliamo di hardware. La nuova linea di Mac dovrebbe includere i nuovi processori Intel Skylake ed una nuova porta Thunderbolt 3 con USB-C. Entrambe le linee dei MacBook dovrebbero ricevere anche il nuovo trackpad con Force Touch (che trovo veramente scomodo da usare), SSD super veloce, batteria con durata maggiore e miglioramenti grafici.

E voi, acquisterete i nuovi MacBook?




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Anthony1986

    Salve, credo che il MacBook Air sia eccezionale e ben venga anche la versione da 15 pollici.

x

Check Also

xiaomi-notebook-pc-leak-2

Xiaomi rilascerà presto il clone del MacBook

Come molti dei prodotti sviluppati da Xiaomi, il suo ultimo ritrovato tecnologico prende ispirazione dai dispositivi Apple. Non è né un altro clone di iPhone né un altro clone di iPad. Questa volta l’azienda Cinese sta realizzando un rivale del MacBook con design simile (se non uguale) e caratteristiche da urlo. Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!