MacBook

Potremmo vedere molto presto un nuovo MacBook Retina da 12 pollici, magari anche a fine Aprile, stando ad alcune informazioni scoperte da 9to5mac nell’app Immagini di Sistema e nell’applicazione OS X Server.
In Immagini di Sistema è disponibile una lista degli attuali MacBook Retina, ovvero quelli del 2015, ed in più figura anche un MacBook Retina con data 2016, il quale ci si aspetta che venga rilasciato a breve. 

Essendo marchiato come “early” quindi “inizi” 2016, è possibile supporre che venga rilasciato entro la fine del prossimo mese visto che i Mac riportanti la dicitura “early” vengono rilasciati sempre entro i primi quattro mesi dell’anno.

early_2016_macbook

La prima ed unica versione di MacBook Retina è stata lanciata nell’Aprile 2015, quindi un’aggiornamento della linea ad un’anno di distanza avrebbe abbastanza senso. Chiaramente non ci aspettiamo di vedere chissà cosa di nuovo ma è chiaro che potrebbe essere stato aggiunto il nuovo chip Skylake di Intel.

In aggiunta a questa supposizione dei nuovi processori Intel, subentra la Pike’s Universum, che pare abbia investigato sul caso e scoperto diverse novità. È molto sicuro che Apple adotterà i processori Skylake sui suoi MacBook del 2016 ed in più sono stati trovati dei riferimenti ai  Core m3-6Y30Core m5-6Y54 e Core m7-6Y75.

Il Core m3-6Y30 è la versione low-end che subentrerà l’attuale versione Core M-5Y31 attualmente usata sui MacBook da 12″. La versione media è il Core m5-6Y54 che sostituirà il Core M-5Y51 e ci aspettiamo che venga utilizzato sulla versione higher-end di MacBook da 12″, per quanto riguarda l’attuale high-end Core M-5Y71 verrà rimpiazzato dal Core M7-6Y75, che verrà montato sulla versione personalizzabile dall’utente.

Nessuna notizia riguarda i nuovi MacBook Pro Retina o MacBook Air e rimane poco chiaro quando verranno esattamente presentati.

E voi, cosa ne pensate? State aspettando i nuovi processori Skylake per fare un upgrade o preferite tenere il vostro?

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.