All’inizio di quest’anno si vociferava la possibile introduzione di Siri su Mac e proprie ieri è stata confermata in via ufficiosa l’introduzione di questa nuova funzionalità in vista del WWDC di Giugno. Un nuovo report fresco di giornata punterebbe i riflettori sulla possibilità di sbloccare tramite Touch ID il proprio Mac con OS X 10.12.

MacRumors ha riportato che Apple “potrebbe” integrare una funzione di “auto-unlock” in OS X 10.12 che potrebbe permettere di sbloccare un Mac tramite iPhone quando lo smartphone è in prossimità di un’altro. La funzione che potremmo vedere tra qualche settimana nella preview di OS X 10.12 potrebbe essere molto simile a quella introdotta in Apple Watch, funzione la quale permetterebbe di non digitare il codice di blocco quando iPhone è vicino all’orologio ed è sbloccato. La funzione chiaramente funzionerà con bluetooth attivo su entrambi i dispositivi.

In aggiunta allo sblocco di Mac tramite iPhone, il report suggerisce che potrebbe essere “possibile” utilizzare utilizzare Apple Watch se posto nelle vicinanze di un Mac per sbloccarlo.

Se siete balzati dalla sedia e non vedete l’ora di vedere questa nuova funzione sul vostro Mac voglio dirvi che esistono già delle valide alternative. Una di queste è l’app per Mac ed iPhone “Knock”  che permette di sbloccare il Mac quando l’iPhone e vicino e quando le nostre nocche bussano sulla scocca del nostro iPhone.

In aggiunta alla presentazione di Mac OS X 10.12, Apple presenterà iOS 10 al WWDC di Giugno.
La Worldwide Developer Conference del 2016 si terrà dal 13 Giugno al 17 Giugno a San Francisco.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.