Ebbene si, le indiscrezioni erano vere. Apple ha appena annunciato macOS Sierra, il nuovo sistema operativo desktop. Il nuovo sistema operativo si focalizzerà su tre fondamentali servizi: Continuity, iCloud, Siri.

Auto Unlock è una nuova funzione che permetterà ai possessori di MacBook di sbloccare il proprio notebook senza inserire continuamente la password.

wwdc-476

Un’altra funzionalità introdotta è Clipboard, grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile sfruttare Continuity per copiare da iPhone un determinato testo ed incollarlo sul Mac.

 

Il nuovo sistema operativo gestirà in un modo del tutto nuovo lo spazio utilizzato in modo da non farvi rimanere mai senza spazio di archiviazione. Grazie ad iCloud Drive, i file che risiederanno sul vostro computer verranno caricati sulla nuvola per fare spazio sul vostro drive fisico.

wwdc-484

Picture in Picture è la nuova funzionalità introdotta in macOS Sierra che permetterà di vedere video miniaturizzati mentre si hanno altre schede aperte. Funzione già presente su iPad di ultima generazione.

wwdc-501

A grande richiesta sbarca Siri su Mac. Il noto assistente vocale di iOS adesso è molto più intelligente e comprende anche domande più articolate.
Siri adesso permette di scorrere le playlist, avviarle, cercare film che stanno facendo nelle sale e molto altro. Inoltre grazie a Continuity sarà possibile effettuare i pagamenti con Apple Pay tramite web ed utilizzare il Touch ID di iPhone per validare il pagamento.

wwdc-511

macOS Sierra sarà disponibile in developer preview da oggi, mentre sarà disponibile al pubblico in autunno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.