Apple entro l'anno bramerebbe esibire un nuovo MacBook Air da 11,6 pollici 1



Apple secondo indiscrezioni vorrebbe presentare un fratellino minore del MacBook Air. Secondo i rumors si tratterebbe di un prodotto con schermo da 11,6 pollici e dimensioni più contenuto del fratello maggiore che attualmente dispone di uno schermo da 13,3 pollici. Ancora non si hanno molti elementi, ma il nuovo arrivato potrebbe occupare il posto dell’attuale modello, quindi alla fine la versione da 13,3 pollici potrebbe scomparire definitivamente. Il nuovo MacBook Air da 11,6 pollici potrebbe servirsi della piattaforma Calpella, quindi i processori Arrandale della serie Core a bassa tensione (ULV, ultra low voltage). Quanta Computer dovrebbe essere l’azienda che realizzarlo, come disponibile si parla di fine anno, forse durante il periodo natalizio.

L’analista Mingchi Kuo con spirito molto ottimistico ha affermato che Apple riuscirà a vendere 400 mila unità entro l’anno. Sempre secondo Mingchi Kuo iPod Touch, atteso tra agosto e settembre, sarà dotato di una videocamera da 3 megapixel. Il nuovo iPod Touch dovrebbe dare una spinta alla vendite di fine anno, aiutando Apple a raggiunge le 17/18 milioni di unità vendute entro fine 2010.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.