I Learn with Little Pim: English! Gioco educativo per iPad per insegnare l'inglese ai bimbi 1

Si chiama i “Learn with Little Pim: English!” ed è um gioco educativo per iPad per insegnare l’inglese ai bimbi in età prescolare e delle scuole materne, per alcune ore si può scaricare gratis, ma bisogna fare in fretta, da sabato tornerà al suo prezzo di listino.

La grafica è molto colorata e seppur non presenta particolari effetti speciali, risulta molto attraente per i bimbi. Anche perchè il personaggio principale è un orsetto dal musetto simpatico. I disegni sono minimali e contengono solo lo stretto indispensabile così da risultare molto adatti per i bambini più piccoli, le cose superflue avrebbero potuto distrarre dal compito principale.

I Learn with Little Pim: English! Gioco educativo per iPad per insegnare l'inglese ai bimbi 2

Il gioco è dedicato a bambini fra i 3 e i 7 anni che potranno imparare le prime parole in inglese attraverso giochi visivi e sonori in modo contestualizzato, ovviamente il tutto prosegue in vari livelli di apprendimento. I livelli sono tre e sono progressivi:

  • Livello 1 – Nomi: Little Pim introdurrà alcune parole da imparare confrontando immagini differenti e lavorando sulla capacità di ascolto.
  • Livello 2 – Verbi: Little Pim insegnerà come utilizzare sostantivi con i verbi di base per esplorare semplici azioni.
  • Livello 3 – Frasi: L’ultimo livello è una combinazione di tutto ciò che è stato appreso.

Lo sviluppatore dichiara che il gioco è stato realizzato in collaborazione con psicologi dello sviluppo infantile ed educatori specializzati.

La App si può scaricare da questo indirizzo.

I Learn with Little Pim: English! Gioco educativo per iPad per insegnare l'inglese ai bimbi 3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.