Selezionare il testo sul nuovo iPhone 6s sarà un gioco da ragazzi, grazie all’introduzione del 3D Touch il quale trasformerà la tastiera di iOS 9 in un trackpad.

I possessori di iPhone 6s saranno in grado di utilizzare due livelli di pressione per attivare il trackpad e successivamente una pressione più profonda per sottolineare il testo. Questo trucchetto è stato scovato dall’analista Ben Bajarin mentre stava recensendo il nuovo smartphone. Matthew Panzarino ha caricato il video ieri mostrando la nuova caratteristica che rende ancora unico il 3D Touch di Apple.
Ovviamente come per molte delle caratteristiche introdotte da Apple, si sono ispirati ad un vecchio tweak presente in Cydia che personalmente tengo sempre installato, sto parlando di SwipeSelection. Il tweak in questione permette di scorrere il cursore della tastiera facendo scorrere il dito sullo schermo, niente di più semplice e niente di più simile alla nuova funzione introdotta su iPhone 6s.

Date un occhiata al video postato da Matthew Panzarino:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.