Da quando i nuovi iPhone 6s e 6s Plus sono stati resi disponibili all’acquisto il 25 Settembre, alcuni utenti hanno riportato un interruzione,improvvisa, del funzionamento dei propri dispositivi. Nonostante ci sia abbastanza carica il dispositivo si spegnerebbe da solo senza un’apparente motivo. Non sono ancora chiare le cause di queste interruzioni improvvise, ma alcuni utenti hanno riscontrato che il tasto home diventa molto caldo quando tentano a riaccendere il proprio iPhone.

iphone6s-6sp-select-2015

Gli utenti su Reddit, sulla comunità di supporto Apple e sul forum di MacRumors hanno lamentato questo problema. Mentre gli utenti di iPhone 6s e 6s Plus sono stati gli utenti più affetti dal problema, pare anche che alcuni possessori di iPhone 6 riscontrino lo stesso problema e pare lo abbiano attribuito ad iOS 9.

Dopo che il telefono si spegne improvvisamente, l’unico modo di farlo tornare in vita è tenere premuti,contemporaneamente, il tasto power ed il tasto home per 10 secondi, forzandone così il riavvio. Alcuni utenti del forum di MacRumors hanno organizzato un sondaggio con il quale cercheranno di vedere quante persone sono affette dallo stesso problema in modo da poter successivamente inviare, ad i tecnici Apple, il modello del telefono, l’OS ed una serie di altre informazioni utili per risolvere il problema.
Attenderemo il 9 Ottobre per vedere se qualche utente Italiano riscontri il problema riportato qui sopra.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.