Come sappiamo tutti i nostri iPhone sono come un gioiello e nonostante siano equipaggiati di Gorilla Glass sono suscettibili alla rottura del vetro causata da una semplice caduta.
Questo però potrebbe cambiare in futuro e soprattutto nei futuri modelli di iPhone. In un nuovo brevetto recentemente depositato, Apple avrebbe escogitato un metodo alquanto innovativo.Grazie ad un meccanismo, simile a quelli di James Bond, saremmo in grado di proteggere il display del nostro iPhone.

Screen-Shot-2015-10-22-at-16.54.15

Nell’applicazione del brevetto sarebbe riportato che alcune linguette molto sottili in polimeri,nascoste sotto il vetro, riuscirebbero a saltar fuori ed agire come se fossero dei veri e propri ammortizzatori quando ovviamente il cellulare sta per cadere.

Nell’immagine qui sopra è mostrato come queste piccole linguette dovrebbero funzionare, utilizzando un motore rotante che le espelle e che contestualmente ritrae il vetro del nostro iPhone.

È un concetto molto affascinante, ma quanto spesso dovrebbe essere il prossimo iPhone se all’occorrenza deve tirare all’interno il display? Sarebbe sicuramente interessante vedere all’atto pratico questa nuova funzione.

Screen-Shot-2015-10-22-at-16.54.34

Pensate che possa funzionare? In definitiva, pensiamo che sia una buona idea ma, come per molti dei brevetti depositati da Apple supponiamo che rimarrà nel dimenticatoio.
Voi cosa ne pensate?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.