Facebook è venuta a conoscenza di un problema legato alla propria app per iOS, pare infatti che utilizzi un enorme quantità di batteria sui nostri iPhone quando l’app è in background, tranne se il refresh dell’app in background è disabilitato. Un portavoce di Facebook ha confermato il bug ed ha promesso che un fix sarà rilasciato molto presto.

IMG_0701

Abbiamo sentito alcuni pareri di alcuni utenti che ci hanno informato di alcuni problemi legati allo sciupio inaspettato della batteria sulla nostra app per iOS. Stiamo cercando di risolvere il problema e speriamo di rilasciare un fix il più resto possibile.

Numerosi utenti Facebook hanno commentato,su Reddit, il problema dello sciupio dell’app, se lasciata in background, nelle settimane passate. Addirittura, nel nostro caso, nelle ultime 24 ore abbiamo avuto un drammatico 28% di batteria utilizzata, un po’ insolito.

Molti siti attribuiscono il problema ad un bug che pare risieda sull’auto-play dei video in background. Infatti, emanerebbero un suono, seppur silenzioso, che utilizzerebbe un enorme quantità di batteria se lasciata l’app aperta in background.

La compagnia non ha commentato la fonte del bug, ma l’unica cosa che si sa è che verrà presto risolto.

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.