HTC ha annunciato oggi il suo ultimo top di gamma Android, l’HTC One A9. Con un prezzo di soli $399, il One A9 ricorda molto il design di iPhone 6/6s, portando alcune peculiarità degli ultimi smartphone di casa Apple.L’A9 monta un display curvo da 5 pollici, un po’ diverso dai 4.7 pollici di iPhone 6s ed i 5.5 pollici di iPhone 6s Plus ed include lo stesso design delle antenne e la fotocamera sporgente, tanto criticata. La scocca in alluminio invece, arriva in tre differenti colorazioni, imili alla linea di iPhone, Opal Silver e Carbon Gray.

Invece è disponibile la colorazione Gold Topaz, mentre Deep Garnet sarà disponibile alla fine dell’anno. Il One A9 misura 7.26mm di spessore, confrontato ai 7.1mm di iPhone 6s e 7.3 di iPhone 6s Plus.
Il design è l’unica cosa similare tra iPhone 6 e HTC A9, infatti all’interno, HTC monta Android, Marhmallow, ed è equipaggiato con un processore quad core da 1.5GHz Snapdragon 617, con ben 3GB di RAM e 13 megapixel come fotocamera posteriore. Ha inoltre una fotocamera anteriore con ben 4 megapixel e viene spedito con uno spazio di archiviazione dati da 32 GB, con possibilità di espandere lo spazio fino a 2TB tramite microSD.

htconea9

Come per molti smartphone disponibili, il One A9 ha uno scanner di impronte digitali per sbloccare il telefono senza inserire il codice di blocco, ed ha integrato un DAC che converte l’audio in alta-risoluzione da 16 bit a 24 bit.

I pre-ordini possono essere effettuati tramite il sito web di HTC. Il prezzo? Beh, $399 sbloccato.

Like many smartphones available these days, the One A9 has a fingerprint scanner to unlock the phone without a passcode, and it has built-in DAC to convert 16-bit audio to 24-bit high-resolution audio.

HTC is accepting pre-orders for the One A9 on its website. The phone is priced at $399 and is available unlocked.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.