Stando ai dati proprietari raccolti da Apple, il tasso di adozione di iOS 9 ha raggiunto il %57 degli iPhone, iPod Touch ed iPad in sole tre settimane di disponibilità al pubblico. iOS 8 invece per raggiungere il %50 ha impiegato ben sei settimane. Un totale del %33 di dispositivi iOS montano ancora iOS 8, il rimanente %10 sono dispositivi iOS con hardware datati.

Apple ha precedentemente affermato che iOS 9 è stato utilizzato da più del %50 dei dispositivi iOS in meno di una settimana dal suo rilascio, il più alto tasso di adozione visto prima di ora.
In realtà il tasso di adozione si è avuto grazie all’enormità di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. In aggiunta a ciò, l’ultimo sistema operativo Apple non ha presentato bug, per com’è accaduto l’anno scorso in iOS 8, anzi ha importato una serie di miglioramenti alle performance ed ottimizzazioni dei livelli di batteria.

Immagini tratte da iDownloadblog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.