L’anno prossimo sarà la volta dell’iPhone 7, o almeno ci aspettiamo che venga chiamato così. Dovrebbe avere ben 3 GB di RAM stando a quanto riportato dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities. Se fosse vero, l’iPhone 7 avrebbe circa il cinquanta percento di RAM in più rispetto agli attuali iPhone 6s e iPhone 6s Plus.Stando a Kuo, questa enorme quantità di RAM permetterebbe al nuovo dispositivo di gestire le operazioni n multitasking più velocemente dell’attuale iPhone 6s, che ha il doppio dei GB di RAM di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iPhone-7-concept-Yasser-Farahi-001

L’iPhone 7 dovrebbe montare il nuovo chip “A10”. Di recente vi abbiamo parlato dell’analista JP Morgan il quale ha affermato che Apple commissionerà il 100% della manifattura dei suoi processori alla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (Aka TSMC), abbandonando così del tutto la rivale Samsung.
Quest’anno i processori A9 ed A9X sono stati sviluppati sia da TSMC che da Samsung. Mentre, l’anno scorso il chip A8 per iPhone 6 e iPhone 6 Plus esclusivamente da TSMC. Kuo si aspetta che TSMC sia il sito fornitore dei chip A10 di iPhone 7.

Inoltre, è possibile che solamente il top di gamma da 5.5″ di iPhone 7 avrà 3 GB di RAM, mentre la versione più piccola da 4.7″ rimarrà con i 2 GB dell’attuale generazione. Se fosse vero, rappresenterebbe per Apple il primo passo per la differenziazione tra i due modelli di iPhone a partire dalla RAM e non solo dalla capacità della batteria e dalla stabilizzazione ottica dell’immagine.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.