Il prossimo iPhone, dovrebbe essere il dispositivo più sottile che la compagnia abbia mai sviluppato, sacrificando così la porta jack, per le cuffie, da 3.5 mm. A riportare la notizia è il blog Giapponese Macotakara, noto per riuscir ad avere in anteprima notizie sui progetti di Apple.Questa mossa potrebbe aiutare gli ingegneri Apple a far perdere millimetri di spessore, riporta la pubblicazione, permettendo così di collegare le proprie cuffie via Bluetooth o addirittura nuove cuffiette con porta Lightning, sarebbe una mossa astuta.

iPhone-7-concept-Yasser-Farahi-001-2

Di sicuro le attuali cuffie Bluetooth funzioneranno con iPhone 7, in ogni caso funzioneranno anche con qualsiasi dispositivo iOS dotato di Bluetooth.
Per quanto riguarda la porta Lightning, essendo digitale i produttori di cuffie dovranno aggiungere un convertitore da analogico a digitale, ai propri prodotti esistenti, per ovviare alla rimozione della porta jack sui dispositivi.

 

Apple inoltre potrebbe rilasciare un adattatore 3.5mm a Lightning per permettere agli utenti di connettere le proprie cuffie con il nuovo iPhone, ma chiaramente non si potranno avere gli stessi benefici, in termini di chiarezza sonora, essendo una soluzione tutta digitale senza nessuna conversione.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.