Come già avvenuto per iPhone 6s e per un gran numero di dispositivi Apple passati, TSMC è stata confermata come produttrice dei prossimi chip A10 previsti per la settima generazione di iPhone. Stando ad alcuni report, tuttavia, la “disputa” tra i due chip TSMC-Samsung potrebbe essere ormai storia passata, e con essa anche tutte le controversie sulle prestazioni effettive dei due chip distinti.

Chip A10 TSMC

iClarified, in merito, riporta un’affermazione di un analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo:

[Guo Ming-Qi] ha affermato che la prossima generazione di iPhone – presumibilmente iPhone 7 e 7 Plus – inizierà ad essere prodotta nel terzo trimestre del prossimo anno. Il processore A10 utilizzerà un processo a 16-nanometri, e si dice che possa utilizzare l’architettura InFO (“Integrated Fan Out”), cavallo di battaglia dell’azienda [TSMC]. La produzione di massa del chip dovrebbe iniziare a Marzo 2016, offrendo vantaggi come tagli ai costi di produzione e produzione in catena di montaggio.

 

L’adozione della nuova architettura di TSMC  da parte di Apple potrebbe portare a una serie di nuovi vantaggi anche all’interno del dispositivo stesso, garantendo una diversa e migliore gestione dello spazio fisico o anche un semplice aumento dell’efficienza del chip stesso, che sarà di certo molto più resistente.

Nel frattempo, alcuni tra gli utenti più creativi del Web si sono già cimentati in qualche concept dedicato a iPhone 7, o persino a un iPhone 7c composto interamente da uno schermo a cristalli liquidi sulla parte anteriore.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".