iClarified segnala un nuovo concept ad opera di Sonitdac che prevederebbe una sorta di “protezione aggiuntiva” contro le cadute accidentali dei nostri smartphone preferiti. Piuttosto che rendere più robusto il dispositivo in sé, tuttavia, l’utente ha pensato a un’idea piuttosto “vistosa”: una sorta di “paracadute”.Grazie a una perfetta (e presumibilmente infallibile) armonia tra sensori di velocità, di prossimità e giroscopi, lo smartphone mostrato nel video-concept attiva quattro piccoli propulsori ad aria che stabilizzano il dispositivo un istante prima che tocchi terra, salvandolo di fatto da una tremenda caduta.

 

iPhone-7-concept-Yasser-Farahi-001-2

 

Stando a iClarified, il concept sarebbe ispirato da un recente brevetto ad opera di Apple che descrive un sistema molto simile per ridurre la violenza delle cadute, salvando gli smartphone degli utenti da ingenti danni.

Di seguito il video del concept in questione:

Non si tratta certo del primo concept per iPhone 7 elaborato dagli utenti più creativi. Qualcuno, per esempio, ha già pensato a una nuova serie di smartphone interamente coperti da uno schermo, e, con la Casa di Cupertino attualmente impegnata a testare ben cinque prototipi di iPhone 7, non è impossibile che uno dei concept possa effettivamente diventare realtà.

Nel frattempo, non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.