Stando ad una nuova nota proveniente dall’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, inviata qualche ora fa ai propri clienti ed ottenuta da AppleInsider, Apple sta lavorando ad un nuovo iPhone da quattro pollici che dovrebbe essere rilasciato ad inizi 2016.Dovrebbe essere simile ad iPhone 5s, come design esterno, con un display ricurvo come quello di iPhone 6s ed iPhone 6.

Il dispositivo dovrebbe avere una scocca colorata, montare un chip A9 di manifattura TSMC o Samsung ed includere il chip NFC per portare il supporto ad Apple Pay.

Il nuovo telefono, probabilmente prenderà il nome di ‘iPhone 6c’, ed avrà le stesse specifiche, relative alla fotocamera, di un iPhone “entry-level” con un costo che si potrebbe aggirare tra i $400 ed i $500 senza contratto (prezzo per gli Stati Uniti).

iPhone-6C-concept-Martin-Hajek-005

Apple potrebbe inoltre offrire il dispositivo in due o tre colorazioni, ha affermato Kuo. Non sarà dotato di 3D Touch, funzione esclusiva di iPhone 6s. Non sa ancora se il nuovo ‘iPhone 6c’ includerà il Touch ID.

Qualche giorno fa, vi riportammo la notizia proveniente dal blog Giapponese Macotakara, la quale riportava che la nuova generazione di iPhone con la “c” potrebbe montare un chip A8, uguale a quello che si trova su iPhone 6 e non il processore A9 come oggi afferma l’analista Kuo.

Chi avrà ragione?

Immagini tratte da iDownlaodblog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.