Nei giorni scorsi, l’arrivo di un nuovo Smart Battery Case Apple per iPhone 6s aveva fatto discutere qualcuno, un po’ per le scelte di design operate dalla casa madre e un po’ per l’elevato prezzo cui il case viene venduto. Nella giornata di oggi, il CEO di Apple Tim Cook ha condiviso la sua opinione sul Case, spiegando le scelte di design dell’azienda in un’intervista con Mashable.

Tim Cook Smart Battery Case

Come fatto notare da iClarified, Tim Cook è ben a conoscenza delle critiche mosse verso il nuovo prodotto della Casa di Cupertino, ma si è affrettato a difendere l’accessorio e il suo aspetto, dichiarando che, a differenza di altri Case, quello di Apple è molto più facile da mettere e togliere:

Non lo chiamerei ‘The Hump’ [lett. “Rigonfiamento”]. Uno dei punti principali, qui, è… Insomma, avete mai usato altri Case, provato a metterli sul vostro smartphone? Se rendete questo [indicando il materiale del Case] solido in tutta la sua struttura, sarà estremamente difficile applicare e rimuovere il Case.

 

Inoltre, il CEO di Apple ha dichiarato che il nuovo Smart Battery Case sarà più utile ai “viaggiatori notturni” che agli utenti di tutti i giorni:

Se ricaricate ogni giorno il vostro cellulare, probabilmente non ne avrete bisogno affatto. Ma se siete in viaggio e fate delle lunghe tratte notturne… È piuttosto bello da avere.

 

Una cosa è certa: il nuovo Smart Battery Case non è piaciuto a molti, e certo non è piaciuto a parecchi membri dello staff. E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione dei commenti!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.