Live Photos è una feature riservata ai soli iPhone 6s e iPhone 6s Plus e permette di catturare i 1.5 secondi di video prima e dopo lo scatto di una foto. Pare oggi, che Samsung abbia apprezzato questa funzione e che la introdurrà nel Galaxy S7, stando ad una fonte che ha parlato con Marius Maria

Nessuna garanzia sul fatto che gli ingegneri Samsung possano finire in tempo prima del debutto ufficiale, potrebbe però arrivare come aggiornamento software a fine anno.
Il dipartimento di marketing di Samsung non ha preso una decisione in merito a quando questa funzionalità potrebbe essere rilasciata e molte voci parlano di “Timeless Photo” o “Vivid Photo”, l’ultima sarebbe l’unione di “vivid memory” e “photo”.

Per quanto riguarda il nome, la versione di Live Photos di Samsung non catturerà il suono con la foto per rendere più semplice la condivisione su Facebook come GIF animata, funzione mancante alle Live Photos di Apple ma facilmente risolvibile tramite il download di app di terze parti.

Rimane comunque interessante da ricordare che Live Photos di Apple non è una funzione originale sviluppata da loro ma bensì da HTC, cona Zoe Capture, l’azienda permetteva di scattare foto dello stesso tipo già da molti anni.

Cosa ne pensate dell’introduzione di questa nuova funzionalità da parte di Samsung?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.