5About è un nuovo quiz game, rilasciato da poco in AppStore e che sta spopolando sul web. Il gioco è molto simile a QuizApp, BuzzFeed o Quiz Duello, ma differisce per un infinità di categorie giocabili, una grafica accattivante e la possibilità di creare il proprio quiz con domande scelte da voi. 

A differenza di molti altri giochi a quiz, 5About vi permetterà di vedere in tempo reale le mosse del vostro avversario e se non siete sicuri che la vostra risposta sia giusta potreste sempre scegliere la stessa del vostro concorrente, ma attenzione chi seleziona prima la risposta vince, nessuna parità signori.

5About Quiz Game

Molte delle domande sono strane e divertenti, contornate poi da una grafica mozzafiato, colorata e piena di icone (un’assaggio dell’app nello screenshot qui sopra). Tra le categorie disponibili figurano:

  • Daily Game (con domande che cambiano ogni giorno)
  • Entertainment
  • Food
  • World
  • Life
  • Medical
  • Society
  • Science & Tech
  • Sports
  • Create your own

IMG_1347

Ognuna di queste categorie ha disponibili al suo interno altre 3 sotto-categorie a scelta, e se tra le 3 sotto-categorie nessuna di esse vi piace, potete utilizzare la funzione “Shuffle” che vi fornirà altre 3 nuove sotto-categorie di domande.

Chiaramente il gioco è in multiplayer, quindi una volta scelte tutte le domande del caso, in pochi secondi verrà cercato e trovato un’avversione casuale, oppure potreste scegliere di sfidare un vostro amico.
Una delle funzioni uniche di questo gioco a quiz è la possibilità di sfidare un’avversario casuale che potrebbe anche trovarsi dall’altro capo del mondo, quindi se sei Italiano non per forza ti capiterà un’altro Italiano da sfidare.

Terminata la partita, apparirà una pagina riepilogative delle domande a cui hai risposto e se qualcuna ti ha colpito particolarmente potrai condividerla sui social (Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp ecc) per guadagnare un suggerimento, un aiuto o altri tipi di contenuti sbloccabili.

IMG_1349

Una particolare funzione è la “Create your own” ovvero la possibilità di creare la propria categoria di quiz con le proprie domande. Una volta creato, potrete decidere di, o condividerlo con i vostri amici di 5About o pubblicarlo Online oppure fornire direttamente ad un vostro amico il link che potrà essere aperto da qualsiasi browser, mobile o fisso che sia.

Share 5About

Se siete attratti dall’app in questione, potete scaricarla tramite AppStore gratuitamente cliccando qui, oppure vi basterà cercare 5About.
Nota: L’app attualmente contiene quiz solo in Inglese, gli sviluppatori hanno però comunicato che stanno estendendo il supporto anche per l’Italia e che verrà aggiornata presto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.