Qui in redazione uno degli iPhone 5, quello bianco, ad un certo punto si è gonfiato su un lato. Abbiamo così chiesto aiuto a iRiparo per un intervento di riparazione e sistemazione, scoprendo si trattava della batteria che si era ingrossata, deformando anche la scocca.

 

La batteria gonfia di iPhone

 

La batteria che si gonfia è un problema che può capitare, magari non spesso, ma i casi sono molto numerosi. Abbiamo così deciso di chiamare gli amici di iRiparo che già in passato ci avevano aiutato e inviare a loro il nostro amato iPhone, perchè si sa che a noi piace tenerci tutti i prodotti Apple. I tecnici ci hanno informato che gli interventi sarebbero stati più d’uno, fra cui la sostituzione della batteria “esplosa” (per così dire) e la sostituzione del frame, più una bella pulitura e il raddrizzamento della scocca deformata.

Qui pubblichiamo il video che mostra qualche intervento e l’iPhone aperto e un bel reportage fotografico di quanto fatto. In breve tempo l’iPhone 5 è tornato in redazione perfettamente riparato e funzionante. Il costo dell’operazione è stato di € 49 per la batteria e circa € 30 per la sostituzione del frame che viene indicato come servizio extra, infatti non appare come listino standard. Ad ogni modo una ottantina di euro che consideriamo ben spesi. Lo stiamo usando da qualche settimana e tutto sta filando liscio, carica, durata della batteria, schermo… tutto in ordine.

 

Le foto della riparazione di iPhone

 

 

Il video della riparazione di iPhone

 

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

2 Commenti

  1. non si chiamano gli “amici di iRiparo” in questi casine una cosa del genere non “deve capitare”…è un vizio di conformità e si porta ad Apple…che è costretta a cambiarla lei la batteria vista la pericolosità per il rischio esplosione…ppi se avete altri motivi per non farlo…

  2. Io volevo un informazione se gentilmente qualcuno mi risponde mi farebbe piacere grazie, siccome ho fatto cambiare la batteria in un negozio, però lo schermo era un po’ sollevato, dopo che mi hanno cambiato la batteria non dovrebbe tornare come prima? È siccome dopo che mi hanno cambiato la batteria quando tocco il display diventa nero e causa loro? Perché prima non lo faceva ora si

Comments are closed.