apple-a9x

iPhone 5se e iPad Air 3 con processori A9 ed A9X?







Nel profilo di Johny Srouji, SVP dell’Hardware Technologies di Apple che sovrintende lo sviluppo dei chip dell’azienda, Bloomberg avrebbe scoperto alcuni dati chiave dei prossimi dispositivi uscenti, l’iPhone 5se e l’iPad Air 3. Entrambi i prodotti utilizzeranno gli ultimi chip Apple, l’iPhone 5se dovrebbe adottare il processore A9 di iPhone 6s mentre l’iPad Air 3 dovrebbe montare il chip A9X usato per la prima ed unica volta su iPad Pro.

Diverse voci di corridoio su iPhone 5se uscite negli ultimi mesi sarebbero contrastanti, alcune affermano che il processore del dispositivo in questione potrebbe essere il chip A9 mentre altre il chip A8, ma chi avrà ragione? Gli ultimi rumor invece, sono più che sicuri che il chip sarà A9 e questa volta sarebbe quasi confermato da una fonte abbastanza attendibile.

Per l’iPad Air 3, il chip A9X sarebbe una scelta piuttosto logica anche se non pare ci siano altri rumor precedenti che sosterrebbero questa ipotesi.

 

L’iPhone 5se dovrebbe essere il prossimo iPhone da 4 pollici, che sarà venduto insieme ai dispositivi top di gamma. Dovrebbe essere un mix tra iPhone 5s ed iPhone 6s utilizzando la scocca di iPhone 5s ma con il display ricurvo presenti nei nuovi dispositivi.

Per quanto riguarda l’iPad Air 3, ci aspettiamo che abbia un design simile ad iPad Pro e dovrebbe includere quattro altoparlanti, due sopra e due sotto, insieme allo Smart Connector apparso per la prima volta su iPad Pro ed al flash nella parte posteriore sotto la fotocamera.

Chiaramente, non essendo notizie confermate, vanno prese con le pinze ed i piani di Apple sono quasi imprevedibili.
Non ci rimane altro che aspettare il 15 Marzo.




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

a10-fusion-chip-2

Vendite da record per TSMC grazie anche alla forte richiesta di iPhone 7

L’azienda manifatturiera dei chip A di Apple, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (TSMC), ha oggi rilasciato i dati dei fatturati da record, dovuti grazie alla forte richiesta di iPhone 7 e iPhone 7 Plus i quali montano il nuovo chip A10 Fusion.  Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!