Avete capito bene, lo YouTubers Hacking Jules ha rilasciato un nuovo video nel quale mostra in azione Mac OS 8 sul suo iPhone 6s con iOS 9.2.1. Il sistema, da quanto è possibile scorgere dal video, pare essere abbastanza fluido. Il puntatore è molto fluido e l’apertura dei programmi è abbastanza veloce.

Tutto ciò è possibile grazie alle fantastiche performance di iPhone 6s e soprattutto all’emulatore FUSION per MS-DOS e DOSPAD con il quale è possibile installare il sistema in emulazione anche senza jailbreak.
Godetevi il video:

Potrebbe essere utile emulare uno dei più recenti sistemi operativi Apple su iPad Pro ma dubito che con il processore che si ritrova, nonostante sia abbastanza potente, possa riuscire a funzionare come si deve. Abbiamo già visto che le performance di iPad Pro sono quasi paragonabili a quelle del MacBook Retina con processore Intel Core M quindi non mi stupirei se Apple portasse OS X su un tablet.
E voi, cosa ne pensate?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.