The Binding Of Isaac: Rebirth

I più appassionati non avranno certo bisogno di una descrizione per ricordarsi di The Binding Of Isaac: Rebirth, un videogioco Roguelike a generazione procedurale (nato su PC) che narra le disavventure di uno sfortunato bambino tormentato dalla sua fanatica genitrice.

The Binding Of isaac: Rebirth

 

Apparentemente, una premessa simile era già abbastanza per permettere a Apple di rifiutare la sottoscrizione richiesta dall’autore, nonostante il titolo sia un acclamato (e discusso) successo della casa di sviluppo Nicalis e abbia già raccolto migliaia di consensi, sia dalla critica che dagli utenti.

Tyrone Rodriguez, fondatore dell’azienda come segnalato da I Love Videogames, si è diretto su Twitter poche ore fa, per esprimere tutto il suo disappunto con poche, semplici parole:

 

 

La risposta di Apple al rifiuto è stata la seguente:

La tua App contiene contenuti o caratteristiche che raffigurano la violenza verso (o l’abuso di) bambini, non consentita su AppStore.

È interessante far notare come il titolo, distribuito tramite Steam, sia già disponibile per l’acquisto su Mac da parecchio tempo, di fatto “bypassando” le politiche del Mac AppStore. Per quanto le motivazioni di Apple possano essere condivisibili, dunque, si attendono sviluppi futuri sia da parte della Casa di Cupertino che da parte dello sviluppatore stesso, il quale non si arrenderà certamente al primo rifiuto.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.