iFixit-iPhone-6s-teardown-image-001-Battery-1024x768

TSMC unico produttore di processori per iPhone 7?







Un nuovo report suggerirebbe che la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) potrebbe essere l’unica azienda produttrice di processori Apple per la prossima generazione di iPhone. La news arriva dall’Electronic Times Sud Coreano, il quale ha citato una fonte interna all’industria. 

ET afferma che TSMC ha battuto tutti i rivali, compreso il più antico produttore di chip Apple, Samsung. Questo perché TSMC è riuscito a scalare i processori fino a 10 nanometri di grandezza. Il report sostiene le predizione degli analisti che tempo fa affermavano che il 100% della produzione dei chip di prossima generazione di Apple sarebbero stati affidati unicamente a TSMC.

Se questo fosse vero, sarebbe un grande smacco per Samsung, il quale ha Apple come cliente più importante per la manifattura dei processori. Samsung ha prodotto ben il 70% dei processori A9 di iPhone 6s, mentre TSMC ha prodotto solo il 30% degli stessi.

Ci aspettiamo che il nuovo chip venga chiamato “A10” e che venga introdotto su iPhone 7. Chiaramente ci aspettiamo che quest’ultimo venga presentato non prima di Settembre, e che come molte voci di corridoio affermano, sarà sprovvisto di jack 3.5mm, sarà impermeabile e sarà dotato di ricarica wireless.

Immagini tratte da iDownloadblog




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

a10-fusion-chip-2

Vendite da record per TSMC grazie anche alla forte richiesta di iPhone 7

L’azienda manifatturiera dei chip A di Apple, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (TSMC), ha oggi rilasciato i dati dei fatturati da record, dovuti grazie alla forte richiesta di iPhone 7 e iPhone 7 Plus i quali montano il nuovo chip A10 Fusion.  Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!