Ieri Instagram ha annunciato di stare lavorando ad una nuova funzionalità per la sua app per dispositivi mobili. La funzione in questione uscirà il prossimo mese e permetterà di tradurre il testo presente nelle descrizioni in lingue differenti dalla nostra. 

Un pulsante sarà aggiunto sia sul feed che sulle biografie dei profili degli utenti di paesi differenti dal nostro. I commenti sui post e la biografia sul nostro profilo sarà tradotta automaticamente in base alla lingua impostata sul profilo della persona che ci sta leggendo.

Instagram-text-translation-teaser-001

“Se la traduzione non dovesse comparire, è colpa della lingua non ancora supportata dal nostro servizio,” scrive Instagram. “Tenete ben a mente che la traduzione non sarà disponibile in tutti i vecchi post e commenti”.

Se la lingua interessata sarà disponibile per la traduzione vedrete apparire un pulsante “See Translation”, o magari “Visualizza Traduzione”, sotto il testo per vederlo apparire tradotto. Per sostituire la lingua di Instagram , basterà cambiare la lingua del proprio iPhone recandosi in: Impostazioni–>Generali–>Lingua e Zona.

Fino a ieri non riuscivo a capire il motivo per cui Facebook non avesse ancora fatto questa mossa, considerando che questa funzione è già disponibile da tempo sul social network.

E voi, pensate sia utile questa nuova funzionalità?

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.