Postato in rete dal blog Tedesco TechTastic.nl, il nuovo benchmark effettuato con Geekbench 3 del chip della prossima generazione di iPhone ed iPad, per intenderci il chip A10, non sarà molto più veloce di quello di iPhone 6s ed iPad Pro. Il punteggio risulta infatti leggermente più potente del processore A9 presente su iPhone 6s e leggermente meno veloce e quasi alla pari del processore A9X di iPad Pro. 

È chiaro che il benchmark del processore A10 non rispecchierà la realtà in quanto attualmente è in fase di prototipazione di conseguenza al momento della spedizione con il nuovo iPhone i risultati saranno più alti.

Il sito ha ricevuto solo punteggi su CPU a core singoli. I risultati dei benchmark per CPU dual-core, come per i punteggi delle GPU, non sono stati invece forniti.

Pare che il chip A10 abbia riscosso un punteggio di ben 3,000. Comparato alla precedente generazione di chip A9/A9X, con rispettivi punteggi di 2,519/3,010 su core singolo.  In altre parole, l’A10 ha 480 punti in più del chip A9 di iPhone 6s e 10 punti in meno rispetto ad iPad Pro  con processore A9X.

 

È chiaro che al momento del rilascio ufficiale le performance saranno migliori, basti pensare a come si comportarono i chip A8 ed A9 che presentavano quasi le stesse performance ma successivamente al momento del rilascio assistemmo ad un aumento del 43%.

Solitamente ogni processore “A” è due volte più potente della precedente generazione. Infatti l’A6 di iPhone 5 fu due volte più veloce del chip A5 di iPhone 4s. E così per tutte le altre generazioni di chip fino ad oggi.

L’iPad Pro con chip A9X ha sconvolto gli utenti a causa delle sue ottime performance grafiche, ponendolo alla pari del chip Intel i5 del 2013 (test Geekbench alla mano).

Insomma, come sempre potremmo assistere ad un dispositivo molto performante che potrebbe come sempre battere la concorrenza.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.