Come ben tutti sapete Apple ha rimosso il tasto Home fisico dai suoi nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus introducendo un tasto Home/Touch ID sensibile alla pressione. Per questa ragione non sarà più possibile effettuare riavvii forzati del dispositivo tenendo premuti il tasto Home ed il tasto di accensione per 10 secondi.
In questo articolo vi spiegherò un nuovo metodo per effettuare la suddetta procedura.

Probabilmente non vi eravate posti questo problema e siete fieri di aver comparto l’ultimo top di gamma Apple, ma lo conoscete veramente fino in fondo? Spesso capita di dover ricorrere ad un hard reboot, per parecchie cose, rete internet lenta, un problema inaspettato o altro.

Con il cambiamento messo in atto da Apple sul suo tasto Home, iPhone 7 non sarà più in grado di effettuare riavvii forzati tramite la combinazione di tasti che precedentemente conoscevamo in quanto essendo un tasto “digitale” e non fisico è stata riassegnata la scorciatoia di tasti.

Ecco cosa dovete fare per poter effettuare un hard reboot:

  1. Prendete il vostro iPhone 7 / iPhone 7 Plus tra le mani e pressate il tasto di accensione/blocco posto sulla destra del vostro dispositivo. Questo è l’unico passo rimasto identico dal precedente processo.
  2. Mentre tenete premuto il tasto di accensione/blocco pressate contemporaneamente il tasto del volume giù. Fate attenzione a tenere premuti contemporaneamente i pulsanti.hard-reboot-iphone-7
  3. A questo punto il vostro iPhone si spegnerà automaticamente e dopo qualche secondo apparirà il classico logo della mela, appena vedrete questo logo potrete lasciare la combinazione dei tasti che stavate premendo.

La procedura come avete letto è cambiata, ma fortunatamente non è nulla di complicato. Per quanto riguarda la modalità DFU scriveremo presto un articolo anche se non si discosta molto da quanto vi abbiamo scritto sopra, ma questa volta dovrete tenere il tasto del volume giù premuto piuttosto che il tasto Home.

Fateci sapere se conoscevate già questo piccolo cambiamento.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.