Come effettuare riavvii forzati o semplici riavvii con iPhone 7







Come ben tutti sapete Apple ha rimosso il tasto Home fisico dai suoi nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus introducendo un tasto Home/Touch ID sensibile alla pressione. Per questa ragione non sarà più possibile effettuare riavvii forzati del dispositivo tenendo premuti il tasto Home ed il tasto di accensione per 10 secondi.
In questo articolo vi spiegherò un nuovo metodo per effettuare la suddetta procedura.

Probabilmente non vi eravate posti questo problema e siete fieri di aver comparto l’ultimo top di gamma Apple, ma lo conoscete veramente fino in fondo? Spesso capita di dover ricorrere ad un hard reboot, per parecchie cose, rete internet lenta, un problema inaspettato o altro.

Con il cambiamento messo in atto da Apple sul suo tasto Home, iPhone 7 non sarà più in grado di effettuare riavvii forzati tramite la combinazione di tasti che precedentemente conoscevamo in quanto essendo un tasto “digitale” e non fisico è stata riassegnata la scorciatoia di tasti.

Ecco cosa dovete fare per poter effettuare un hard reboot:

  1. Prendete il vostro iPhone 7 / iPhone 7 Plus tra le mani e pressate il tasto di accensione/blocco posto sulla destra del vostro dispositivo. Questo è l’unico passo rimasto identico dal precedente processo.
  2. Mentre tenete premuto il tasto di accensione/blocco pressate contemporaneamente il tasto del volume giù. Fate attenzione a tenere premuti contemporaneamente i pulsanti.hard-reboot-iphone-7
  3. A questo punto il vostro iPhone si spegnerà automaticamente e dopo qualche secondo apparirà il classico logo della mela, appena vedrete questo logo potrete lasciare la combinazione dei tasti che stavate premendo.

La procedura come avete letto è cambiata, ma fortunatamente non è nulla di complicato. Per quanto riguarda la modalità DFU scriveremo presto un articolo anche se non si discosta molto da quanto vi abbiamo scritto sopra, ma questa volta dovrete tenere il tasto del volume giù premuto piuttosto che il tasto Home.

Fateci sapere se conoscevate già questo piccolo cambiamento.




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Percentuale batteria errata sul Mac? Ecco come poter risolvere

Tutti i Mac con batteria integrata dispongono di un indicatore della caricare residua sulla barra del menù, in rare circostanze l’indicatore potrebbe non mostrare la corretta percentuale. In questo articolo vi spiegheremo come risolvere questo problema ed i vari passaggi da seguire. Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!