Photostreamphotosapp 670x382

Come riportato da 9to5mac.com, Apple sembra voler lanciare un nuovo servizio di condivisione foto denominato “Photo Stream”.

Un lettore del blog americano 9to5mac, infatti, ha trovato alcune tracce della nuova funzionalità in iOS 4.3, grazie a un software di terze parti che consente di modificare le proprie foto dal rullino fotografico.

Sembra che con questa nuova funzionalità gli utenti possano creare album Photo Stream, proprio come avviene con la creazione delle playlist attraverso l’applicazione iPod.

Con la creazione di album Photo Stream sarà quindi possibile far visualizzare i nostri scatti a gruppi di amici, attraverso un sistema ad inviti. È inoltre previsto un sistema di privacy, attraverso il quale è possibile scegliere chi può visualizzare determinate foto e chi no. Il servizio, inoltre, sembra apparentemente collegato a MobileMe e alla nuova funzione “Media Stream”, la quale potrebbe essere connessa alla caratteristica “Trova i miei amici”, di cui si era già parlato in un articolo dello scorso gennaio, relativo ad alcune indiscrezioni di iOS 4.3.

Photo Stream, quindi, offrirà un modo semplice per condividere le nostre foto con amici e parenti, senza la necessità di doverle caricare su siti online come Facebook o Flickr.

È quindi quasi certo che il nuovo iOS 5 disporrà di contenuti prevalentemente social, dove sarà possibile interagire con altri utenti in possesso di dispositivi iOS, e in concomitanza con un potenziamento di funzionalità offerte da MobileMe.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.