Art Levinson e Bob Iger; promozioni in Apple. 1

Apprendiamo oggi che la Apple Inc. ha promosso nel CDA (Consiglio d’Amministrazione) Art Levinson rendendolo Presidente; la qualifica sarebbe “Chairman Of the Board” quindi il ruolo che è stato di Steve Jobs dopo che ha lasciato la carica di CEO. Inoltre, sempre nel CDA, viene inserito Bob Iger CEO e Presidente della Disney.

Ecco il comunicato Ufficiale di Tim Cook che riguarda Levinson:

“Art ha contribuito fortemente nello sviluppo di Apple sin dalla sua partecipazione nel Consiglio a partire dal 2000″ ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “E’ stato il nostro co-lead director con più tempo di servizio, ed il suo intuito e la sua leadership hanno un grandissimo valore per Apple, per i nostri impiegati e per i nostri azionisti.”

Queste invece sono le parole spese, sempre dal CEO di Apple per Bob Iger:

“Bob ed io abbiamo avuto modo di conoscerci approfonditamente negli ultimi due anni e da parte dell’intero Consiglio, pensiamo costituirà una grandissima aggiunta al nostro già forte Consiglio” ha affermato nuovamente Tim Cook. “La sia visione strategica per Disney si basa su tre aspetti fondamentali: generare il miglior contenuto creativo possibile, favorire l’innovazione ed utilizzare le ultime tecnologie, espandersi all’interno di nuovi mercati a livello internazionale, rendendolo estremamente adatto per Apple.”

La promozione di Levinson che dal 2000 lavora in Apple proprio per volere di Jobs è certamente un segno di continuità che Tim Cook sta dando al Mondo intero. Infatti, proprio Art Levinson è stato uno dei Co-Lead Director più vicini a Steve Jobs, lo stesso vale per Bob Iger che, assieme a Jobs ha lavorato per assimilare la Pixar dentro la Disney Company e per sostituire, proprio con Iger, il vecchio CEO Michael Eisner. Con queste mosse nel Board del CDA, Tim Cook prosegue la linea che Steve Jobs ha tracciato negli anni di direzione della Apple Inc.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.