Memo è una applicazione per iPhone e iPod touch che ci aiuta a non dimenticare quelle cose da fare in breve tempo delle quali, a volte, non ci si ricorda.

L’applicazione, presentata da Apimac, ha un’ottima stabilità e, pur essendo semplice da utilizzare, ha molte impostazioni che la adattano alle esigenze dell’utente.

Recensione del nuovo Memo per iPhone e iPod touch 1

Tutti i nostri promemoria vengono visualizzati come “foglietti” sulla schermata principale, la quale puo’ essere impreziosita con uno sfondo personalizzabile con una propria immagine o riccorrendo ad uno degli sfondi con immagini artistiche o naturali che si possono reperire nelle impostazioni del programma. I memo possono essere spostati e posizionati liberamente nello spazio.

Recensione del nuovo Memo per iPhone e iPod touch 2

Per scrivere un nuovo promemoria è sufficiente premere il pulsante in alto a destra: comparirà uno spazio, un post-it di colore variabile, nel quale inserire una nota.

Da non sottovalutare la possibilità di creare un archivio di promemoria facili da ripescare in futuro.

Oltre alla possibilità di cambiare sfondo, tra le impostazioni c’è la possibilità di cambiare font di scrittura e possibilità di collegare il proprio account Dropbox per eseguire un backup dei propri dati o di esportare/importare le nostre note.

Recensione del nuovo Memo per iPhone e iPod touch 3

Ciò che più sorprende è la possibilità di condividere i promemoria via Twitter, via email o più semplicemente inviarli come messaggio di un sms.

Recensione del nuovo Memo per iPhone e iPod touch 4

Pro:
– grafica molto curata
– facilità di utilizzo
– lingua italiana
– supporta il multi touch

Contro:
– non è possibile impostare un “alert” per i promemoria

Memo è disponibile su App Store, per iPhone e iPod touch, al prezzo di 0,79 Euro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.