Insegnare i colori ai più piccoli giocando con Baby Learns Colors per iPad 1

Baby Learns Colors, realizzata da Bebebe Co., è un’applicazione dedicata ai più piccoli per insegnargli, giocando, i nomi dei colori non solo in italiano.. ma anche in diverse altre lingue come inglese, francese, spagnolo, russo, svedese…

Sviluppata per i bimbi dai 9 mesi in sù, ha un metodo educativo semplice e divertente nonchè progettato su misura e, grazie anche alla possibilità per i genitori di registrare i termini con la propria voce, l’apprendimento risulterà molto più efficacie.

Ogni volta che il bimbo indovinerà i vari colori gli sarà regalato un buffo personaggino dal nome “Bebeka” con il quale potrà interagire, ad esempio, dandogli da mangiare.

Ecco un video dimostrativo dell’utilizzo di questa coloratissima applicazione e delle reazioni dei piccoli users:

L’iPad può essere un ottimo supporto per l’insegnamento, grazie al suo utilizzo estremamente intuitivo adatto anche ai più piccoli. La possibilità di poter interagire direttamente con l’app o con il libro che stanno leggendo, attiva indubbiamente il loro apprendimento in maniera giocosa e leggera, facendoli imparare divertendosi.

Bebebe Co., inoltre, è membro di “Moms With Apps” (letteralmente “Mamme con applicazioni”), un gruppo collaborativo di sviluppatori che cercano di promuovere applicazioni di qualità per bambini e famiglie.

Baby Learns Colors è disponibile su App Store al prezzo di 2,39 € ed è compatibile con iPad. Richiede iOS 4.3 o successivo.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.