iGyno: il tuo ginecologo virtuale per iPhone 1

Applicazione dedicata esclusivamente al mondo femminile e alla sua sfera più intima, iGyno è una delle più complete app del genere presente su App Store tanto da aver ricevuto a Padova lo scorso 19 Aprile il prestigioso premio SMAU Mob App Awards 2012 come migliore App dell’anno e quello della Giuria Popolare composta esclusivamente da sviluppatori.

iGyno: il tuo ginecologo virtuale per iPhone 2

iGyno è sviluppata da Mirco Bettelini in collaborazione con diversi medici dell’Associazione Italiana Ginecologi, e raggruppa al suo interno tante funzioni utili non sono per monitorare il proprio ciclo annotando il giorno d’arrivo e prevedere quello del prossimo mese, ma anche appuntare i diversi stati d’animo e sintomi “premonitori” fisiologici. Dispone di diversi strumenti per pianificare il giorno giusto per concepire un bimbo ed un “reminder” per l’assunzione della pillola anticoncezionale!

iGyno: il tuo ginecologo virtuale per iPhone 3

Quest’app è stata completamente ispirata dalla madre del developer, sconfitta da un tumore al seno all’età di 70 anni. All’interno di iGyno possiamo trovare infatti un video dimostrativo di come effettuare una corretta autopalpazione al seno: importantissima!

iGyno: il tuo ginecologo virtuale per iPhone 4

iGyno è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ (in promozione per un breve periodo) ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 4.0 o successivo.

Pro:

– Molte funzioni in un’unica app

- ad -

Contro:

– L’immagine iniziale

iGyno è stata scelta inoltre per rappresentare l’Italia al XII Congresso Europeo dei Ginecologi che si terrà ad Atene dal 20 al 23 Giugno 2012.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.