Rumor: Apple starebbe riscontrando dei problemi con le batterie per il nuovo iPhone 1

Uno dei principali fornitori di Apple starebbe avendo dei problemi qualitativi nella produzione di batterie per il prossimo iPhone. La notizia arriva direttamente dal sito cinese Sina.com ed è stata riportata dall’analista Brian White che in un rapporto ha fatto sapere che al momento solo il 30% delle batterie prodotte soddisfano gli standard di Apple. Ne parla anche AppleInsider.

Il fornitore di batterie, del quale non è stato rivelato il nome, sarebbe al lavoro per risolvere il problema. Queste voci seguono la scia di una notizia pubblicata da ifeng.com e riportata sempre da White il quale ha suggerito che Apple potrebbe pensare di lanciare il suo prossimo iPhone verso fine di agosto. Nonostante questo, l’analista è ancora dell’idea che Apple lancerà la sesta generazione del suo dispositivo mobile nel mese di settembre.

White ha scritto: “Se c’è un problema riguardante la batteria, confidiamo che Apple sarà in grado di risolverlo in tempo per un lancio nel mese di settembre.

Secondo le numerose voci che si susseguono da mesi, il prossimo iPhone di Apple dovrebbe adottare la tecnologia 4G LTE per la connettività ad alta velocità, un connettore dock completamente rivisto a 19 pin e con una forma completamente diversa da quella attuale, un display da 4″ che adotterà un formato da 16:9 con una risoluzione di 1136×640 pixel.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.