20 miliardi di app scaricate nel 2012, con mezzo milione di account App Store totali 1

Oggi Apple ha dichiarato di aver raggiunto quota 40 Miliardi di Download nell’App Store. Una cifra ragguardevole, ma la cosa che fa ancora più effetto è che la metà o quasi sono stati fatti nel solo anno 2012. Cifre pazzesche che dimostrano quanto l’anno appena passato sia stato eccezionale per il mercato mobile della mela. Non solo, fra i numeri snocciolati da Cupertino si scopre che gli iscritti, o meglio gli account attivi, sono mezzo milione.

La mela dichiara anche che il record mensile assoluto è avvenuto proprio a ridosso del 2013 e cioè a dicembre, con 2 miliardi di download. Come si può leggere anche su The Next Web, le applicazioni presenti sono circa 775.000 di cui circa 300.000 specifiche e native per iPad. Sempre secondo le stime, si conta una media di 80 app per persona, utilizzate su dversi dispositivi.

Fra tutti questi numeri, ci sarebbe però da considerare non solo la quantità di app scaricate, ma come ricorda anche Punto Informatico, l’accento andrebbe posta sulla quantità di utilizzi. In moltissimi casi diverse app vengono usate solo la prima volta e poi messe nel cassetto dei (forse brutti) ricordi…

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.