Per poter stampare da iPhone o iPad documenti di qualsiasi tipo abbiamo bisogno di stampanti AirPrint o di un AirPort Express collegata alla stampante, ma se non avessimo in casa trampanti compatibili con AirPrint o 100€ per acquistare una base AirPort Express possiamo acquistare per quasi 3 € Printer Pro by Readdle disponibile sia in versione iPad che in versione iPhone.

http://www.youtube.com/watch?v=cnkVkwH2qbE

Perima di procedere all’ acquisto è disponibile una versione Lite che ci permette di vedere se la nostra stampante è compatibile o necessita di essere collegata al computer che con l’apposito software (gratuito) ci permetterà di stampare anche da iDevice.

Una volta scaricata l’app, ci troviamo nella schermata di benvenuto dove siamo invitati ad aggiungere una stampante; una voltra trovata la nostra stampante prcediamo cliccandoci sopra ed eseguendo la calibrazione (giusto un paio di minuti al massimo) per avere le stampe centrate.

Image_2

 

Image_1

Non appena la nostra sampante è configurata possiamo usare Printer Pro (volendo è anche in grado di convertire in PDF) aprendo una qualsiasi App, selezionando ad esempio un documento e cliccando sul tasto condividi possiamo aprirlo in Printer Pro che provvederà a stamparlo.

 

Image_3

 

 

L’app di dà la possibilità prima di stampare di modificare l’otientamento del foglio, il numero di pagine del foglio e le pagine da stampare.

IMG_1836

 

Come si vede dalle immagini, l’app è completamente localizzata in italiano ed è anche facile da usare; necessita però di essere collegata sullo stesso network della stampante.

 

[app id=”410011612″]

[app id=’393313223′]

PRO:

• facile da usare

• prezzo corretto

• disonbile anche una versione per iPad

• il supporto dell’app è veloce e preciso

•completamente localizzata in italiano

 

CONTRO:

• nulla di rilevante

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.