Elephant steady nasce, come progetto su kickstarter, per permettere a chiunque di girare i propri video con iPhone senza il problema dei video mossi.

design

É vero che iPhone come molti altri smartphone permette di ridurre l’effetto mosso via software e che lo stesso effetto può essere ridotto con software come iMovie o Final Cut ma è anche vero che un aggiustamento a livello software non porterà agli stessi risultati di uno a livello hardware.

anime

Elephant Steady è progettato dalla stessa persona che ha creato le lenti Smart Clip e la cover iCa ( che fa assomigliare il nostro iPhone ad una Leica)

Grazie al giroscopio di iPhone, Elephant steady permette di correggere i movimenti involontari come tremolii oppure veri e propri movimenti che si hanno quando si riprende da una macchina in corsa senza richiedere costose attrezzature e sopratutto senza tanto ingombro: è possibile infatti portarlo comodamente in una tasca.

Il costo previsto è di 99 $ che si riduce a 79$ su kickstarter; per il momento è compatibile con iPhone 4 e 5 (inclusi 4s, 5c e 5s) e sarà compatibile con il prossimo iPhone 6 /iPhone Air o come si chiamerà.

Per gli altri dispositivi diversi da iPhone, fanno sapere che sono in corso dei test per verificarne la compatibilità.

Lasciamo i Link della pagina su kickstarter per chiunque volesse contribuire e alla pagina ufficiale.

kickstarter

elephantsteady.com

Il progetto ha raccolto il 50% del necessario in soli sei giorni; la scadenza del progetto è prevista tra 23 giorni .

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.