Grazie all’ attivo di iOS 8 e della sua maggiore apertura, sullo store è possibile trovare tantissimi tipi di tastiere alternative a quella Apple, la maggior parte di loro è però pensata per una scrittura più rapida.

ThickButtons, nasce per chi ha le dita grandi e quindi fatica a premere la lettera corretta, questa tastiera alternativa infatti allarga i tasti delle possibili lettere successive, il che permette di centrare al primo colpo la lettera corretta e procedere più spediti rispetto alle altre tastiere con i tasti statici, dove un dito più carnoso poteva far credere al sistema di aver premuto una lettera diversa.

iphone5s_silver_portrait_theme_blue

ThickButtons è disponibile già da diverso tempo su Android e lo sarà a breve su iOS 8.

Ho avuto modo di porvare in anteprima questa nuova tastiera e devo dire che mi ci sono trovato bene, non ho le dita grandi ma il fatto che si allarghino i tasti permette di scrivere con comodità; ThickButtons sarà disponibile a breve in diverse lingue tra cui l’italiano.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.