Augmented Driving è una applicazione nata per dimostrare a che punto siamo arrivati con le tecniche della realtà aumentata e del riconoscimento di oggetti nell’ ambito dei dispositivi di sicurezza e/o assistenza alla guida.

Una volta installata l’app e posizionato l’iPhone in macchina, Augmented Driving trasformerà il nostro iPhone in un copilota che fungerà come una specie di terzo occhio avvisandoci sul comportamento adottato dagli altri utenti della strada grazie ad un segnale sonoro oppure vocale.

IMG_3399
La nuova versione 4.0 apporta diverse novità come la possibilità di avvisarci se superiamo le strisce e avvisarci in caso stessimo troppo vicini ad un veicolo. L’app può anche registrare (sui dispositivi dual core come iPhone 5 e successivi) o fare screenshot ogni 5-10 secondi.

 

screen568x568
L’applicazione permette di sperimentare una sorta di guida super assistita, dandoci informazioni sul tipo di strada, sui cartelli e gli altri veicoli, che saranno in un riquadro colorato in modo diverso in base alla distanza e se ci stiamo avvicinano troppo un suono o una voce ci avviseranno del pericolo.

L’app ci avviserà della ripresa del moto nel caso in cui, imbottigliati nel traffico, ci fossimo distratti; la distanza di sicurezza non fosse corretto e se abbiamo superato la mezzeria.

 

Ci volesse provarla la può acquistare da AppStore; per tutte le informazioni rimandiamo al sito web www.imaginyze.com

Augmented Driving supporta gli iPhone dal 3GS in poi e iPad dalla versione 2 in poi.

Raccomandiamo comunque la massima attenzione e prudenza durante la guida, l’utilizzatore è completamente responsabile per le sue azioni durante l’uso di questo software.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.