È appena stata rilasciata la nuova app di Runtastic, Sleep Better, che  monitora il nostro sonno e ci sveglia nel momento più opportuno.

Quali effetti ha il monitoraggio del sonno?

• Tracciando il proprio riposo si prende consapevolezza delle proprie abitudini

•  E‘ possibile misurare l’efficacia delle nostre ore di riposo e controllare cosa ci fa dormire male

(Per esempio, dormo meglio o peggio se vado in palestra alla sera? Dormo meglio quando evito il caffè?)

•  Alcuni piccoli cambiamenti possono già avere un effetto positivo sul riposo

Per darci queste informazioni, Sleep Better non richiede accessori esterni ed inoltre si integra alla perfezione con HealthKit di Apple

SleepBetterInsieme

Sleep Better  registra durata e cicli del sonno ed efficienza, mostrando statistiche dettagliate; Permette di aggiungere note sulle abitudini quotidiane e variabili (sport, allenamenti, stress, consumo di caffeina e alcol) che possono influenzare il riposo e ti sveglia anche nel momento migliore.

Sleep Better si potrà scaricare da questo link ed è disponibile gratuitamente per android ed iOS (richiede iPhone 5 o successivi).

Per chi volesse funzioni extra, c’è la possibilità di espanderne le funzionalità tramite acquisti in-app.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.