Apple ha rilasciato iOS 8.4.1 il 13 Agosto risolvendo diversi bug legati al nuovo servizio streaming musica, Apple Music. iOS 8.4.1 dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento di iOS 8 decretandone così la fine degli aggiornamenti al fronte dell’uscita di iOS 9 questo Settembre.
Con questo aggiornamento Apple ha chiuso le falle per il Jailbreak ed è proprio il TaiG Team ad informarci di questo tramite un tweet sul loro profilo ufficiale.

Apple ha infatti ringraziato il TaiG Team per la scoperta di ben 8 vulnerabilità e a detta loro, tutte queste vulnerabilità non sono state mai scoperte da un Team in una volta sola.
Cosa possiamo fare per evitare di perdere il Jailbreak?
Per prima cosa, se il nostro dispositivo è jailbroken e riscontriamo un problema di qualsiasi tipo che ci potrebbe costringere a ripristinare e di conseguenza aggiornare ad iOS 8.4.1 così decretando la morte del jailbreak, possiamo optare di utilizzare il tweak CydiaImpactor.
Con CydiaImpactor, sviluppato da Saurik, saremo in grado di effettuare direttamente dal nostro dispositivo un ripristino vero e proprio un po’ come accade tramite iTunes. Con questo ripristino saremo in grado, una volta che il cellulare è completamente pulito, di ri-effettuare il jailbreak sulla versione di iOS nel quale eravamo precedentemente.
E’ chiaro che i vari team che si occupano di rilasciare il jailbreak non rilasceranno mai una nuova versione per iOS 8.4.1 in quanto potrebbero bruciare exploit utili in iOS 9.
Se tenete al jailbreak non aggiornate il vostro dispositivo o attendete l’uscita di iOS 9.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.