Apple Car Project Titan

Stando al Wall Street Journal, Apple starebbe accelerando i piani di produzione per la creazione della sua prima automobile elettrica, “Project Titan”. La compagnia, infatti, avrebbe impegnato impiegati e risorse per avere “Apple Car” pronta entro il 2019.

Apple Car Project Titan

A giudicare da quanto riportato da TheVerge, un gran numero di impiegati all’interno dell’azienda è stato riassegnato al “Progetto Titan”, triplicando i 600 impiegati originariamente impegnati nella realizzazione dell’Apple Car.

Lo sforzo di Apple dà certamente un’idea di quanto sia ambizioso l’intero progetto: il 2019 corrisponde a un anno prima sulla tabella di marcia inizialmente resa nota da Apple (che contava di completare Apple Car entro il 2020), e uno slancio del genere potrebbe sorprendere non pochi utenti, dal momento che Apple non ha ancora – com’è ovvio – alcuna esperienza nel campo della realizzazione di auto, elettriche o meno.

L’auto, tuttavia, non sarà ancora perfettamente autonoma, sebbene l’introduzione di un sistema di guida automatico è ancora nei piani a lungo termine della compagnia.

Come fa notare TheVerge, tuttavia, il fatto che Apple stia puntando al 2019 non vuol dire necessariamente che l’auto sarà pronta per quella data. Alcuni, interni al progetto, hanno già espresso alcune perplessità sulla data, definendola troppo “ottimistica”; in ogni caso, con l’interesse in continua crescita presso gli utenti, quattro anni potrebbero essere comunque un bel po’ di tempo da  dover aspettare.

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su FacebookTwitter per restare aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.