Apple sembrerebbe interessata a produrre e girare degli show televisivi del tutto originali in stile “Top Gear”, stando a quanto riportato da Variety. Alcune fonti interne al sito, infatti, avrebbero riportato di alcuni incontri tra la Casa di Cupertino e qualche Direttore Esecutivo di Hollywood, al fine di manifestare il proprio interesse nella realizzazione di contenuti di intrattenimento originali per il pubblico televisivo.

Un portavoce di Apple ha rifiutato di commentare, ma uno dei Direttori Esecutivi con cui ha dialogato la compagnia ha dichiarato che l’obiettivo di Apple sarebbe quello di produrre del contenuto che le permetta di competere con Netflix.

apple-tv

Non è ancora chiaro se la compagnia abbia intenzione di gettarsi effettivamente nel campo dell’intrattenimento televisivo (in stile Discovery Channel o DMAX, per intenderci) o se stia pensando maggiormente al mercato cinematografico, ma sembra evidente che i costi necessari per permettere ad Apple di entrare nel campo della televisione siano più che sostenibili per la compagnia, la quale – lo ricordiamo – vanta un fatturato di circa 200 miliardi di dollari annui.

La notizia non arriva inaspettata, poiché lo stesso autore dell’articolo di Variety ricorda come Apple abbia cercato di “accaparrarsi” le star di Top Gear Inglesi quando esse hanno lasciato la serie alla BBC, agli inizi di quest’anno; in quel caso, tuttavia, Amazon è riuscita comunque a vincere con l’offerta più alta per Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, che appariranno in un nuovo show della compagnia previsto per il 2016.

Si attendono notizie ufficiali da parte di Apple. Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".