Apple Music Playlist

Apple ha realizzato 7 video per guidare gli utenti nell’utilizzo di Apple Music, il nuovo servizio di audio-streaming con sottoscrizione mensile disponibile sui dispositivi della Casa di Cupertino. I video si concentrano sulle varie funzionalità e sezioni del servizio, dalla sezione “For You” alle “Apple Music Playlists”, passando per tutte le novità del momento.

Di seguito i video (in Inglese) riportati da iClarified, con relativa descrizione:

“For You”:

I responsabili di Apple Music scelgono manualmente gli album e le playlist basati sulla musica che piace di più all’utente. Il video sottostante illustra come trovarli:

“New”:

La sezione “New” permette di esplorare tutte le novità della settimana, comprese di nuovi album, singoli, video musicali o playlist scelti direttamente dagli Editor di Apple Music.

“Radio”:

Apple Music fornisce un accesso continuativo a Beats 1 – l’emittente globale attiva 24 ore su 24 – e ad altre stazioni radio, curate e scelte da artisti o esperti di musica.

“Connect”:

La funzione “Connect” si presenta come una sorta di Social Network interno a Apple Music, permettendo all’utente di seguire i suoi artisti preferiti e di restare in contatto con il loro mondo. E di condividere il tutto con gli amici.

“My Music”:

La sezione “My Music” permette di esplorare le librerie di Apple Music e aggiungere la musica scelta al proprio account, per ascoltarla in qualunque momento. Grazie alla sezione “My Music”, è possibile anche ordinare, scegliere e ricercare i brani all’interno della propria libreria.

“My Playlists”:

Apple Music permette di creare, rinominare e persino aggiungere delle cover art alle proprie playlist personali. Una volta fatto ciò, è possibile anche condividerle con gli amici. Il video sottostante mostra come fare:

“Apple Music Playlists”:

Le Playlist di Apple Music sono una sorta di “mixtape” creato e curato dagli Editor di Apple Music, esperti nel mercato della musica contemporanea.

Potete iscrivervi al servizio Apple Music (disponibile anche in Italia) tramite iTunes o sul sito ufficiale Apple.


 

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".