Steve Jobs Infografica 2

La vita di Steve Jobs, storico ex CEO di Apple, è stata attraversata da tantissimi momenti importanti e degni di nota: dallo sviluppo del primo Apple I nel garage di casa alla fondazione di Apple (e oltre), la vita di Steve Jobs ha già ispirato numerose biografie, tre film, un gran numero di documentari e un paio di graphic novel. Oggi è il turno delle infografiche.

Come riportato da CultOfMac, l’infografica è stata realizzata dai ragazzi di Visualistan, e permette di compiere un lungo viaggio attraverso i momenti più significativi della vita di Steve Jobs grazie a diversi pittogrammi facilissimi da leggere. L’intera immagine è stata realizzata basandosi sulla nota biografia di Steve Jobs redatta da Walter Isaacson, utilizzata come ispirazione anche per il prossimo biopic diretto da Danny Boyle, “Steve Jobs“.

Di seguito l’infografica completa:

 

Steve Jobs infografica 1
Consigliamo di scaricare l’immagine al seguente link per una corretta visualizzazione: https://www.dropbox.com/s/fcz71c9q2fljtdp/1RX1NzM.jpg?dl=0

 

L’immagine si concentra poco sui dettagli della vita di Steve Jobs (come l’annuncio del primo iPhone o iPad), ma permette di avere comunque un quadro ben preciso degli avvenimenti fondamentali, compreso l’acquisto delle tecnologie di George Lucas e la fondazione della Pixar.

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su FacebookTwitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

 

Immagini tratte da CultOfMac.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.