La nuova Apple TV di quarta generazione è molto più di un ricevitore audio-video come in passato, e questo è anche dovuto all’inclusione dell’App Store. Adesso gli sviluppatori saranno in grado di creare app e giochi per il grande schermo. Apple ha mostrato molte cose al suo keynote, tra cui nuove app per il suddetto dispositivo, e pare che stia puntando al gaming. Un sacco di giochi saranno disponibili.Se c’è una cosa che gli sviluppatori devono sapere è l’hardware con cui dovranno confrontarsi. Sfortunatamente Apple non ha diffuso le informazioni riguardanti l’interno del dispositivo e le specifiche riguardanti l’Apple TV sul sito Apple non sono esaustive. Però, Apple ha dettagliatamente aggiunto informazioni riguardanti quali componenti saranno disponibili all’interno della Apple TV di quarta generazione.

Apple-TV-4

A grande richiesta le specifiche dell’Apple TV: processore A8 con architettura a 64 Bit, che già conosciamo, e pare che Apple abbia equipaggiato il suo nuovo dispositivo con 2GB di RAM. Molto più di un iPhone 6, per esempio, dovremmo riuscire a vedere e gestire degli stream video senza alcun problema.Tutta questa RAM? Ovviamente per i giochi!
Un altra interessante chicca è che la Apple TV non viene spedita con una porta Ethernet, ma possiede un Wi-Fi 802.11ac, ciò significa che la nuova tecnologia Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac ha prestazioni migliori che connettere un cavo nel retro del dispositivo. Apple ha inoltre rimosso l’uscita ottica per l’audio, nella parte posteriore, rimpiazzandola con una porta HDMI.
Detto questo date un occhiata completa alle caratteristiche ufficiale dell’Apple TV:

Apple TV spec

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.