Il noto sito iFixit, che offre tutorial per lo smontaggio di vari dispositivi, è stato severamente rimproverato da Apple dopo aver pubblicato il teardown dell’Apple TV di quarta generazione e del suo telecomando.
Stando ad iFixit stessa, Apple non ha solamente bloccato la loro app da App Store ma ha anche bannato il loro account developer. L’Apple TV che ha avuto tra le mani iFixit è stata ricevuta in dono da Apple come kit di sviluppo per developer selezionati.
Apple ha giustificato l’azione in quanto il suddetto sito ha violato il “Developer Agreement” rilasciando o pubblicando informazioni su prodotti non ancora in vendita.

iFixit-teardown-Apple-TV-4-teaser-001

 

L’app era obsoleta e aveva qualche intoppo con iOS 9, una tra le motivazioni per cui hanno rimosso l’app. Nel frattempo, iFixit è a lavoro per ridisegnare la parte mobile del sito. Per quanto riguarda l’app mobile, non pianificano la riscrittura della stessa almeno per ora.

“Le nostre Api rendono la creazione del nostro sito a chiunque” loro dicono. “Nel frattempo, continueremo a fornire supporto per l’app Android, che include la possibilità di creare una guida”.

Per tutti gli utenti che visitano iFixit o che semplicemente conoscono il sito adesso saranno obbligati a passare dal browser e non più dall’app per controllare i manuali di riparazione.
Apple avrà esagerato questa volta?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Se aspettavano l’uscita nei negozi probabilmente tutto questo non sarebbe successo. E’ così per tanti siti in tanti settori: come tutti i vari blog/siti ecc si impegnano a rispettare le date, non vedo perché quelli di iFixit abbiano dovuto pubblicare tutto in anticipo.

Comments are closed.