Apple Logo Windows

Se avete fatto un salto sulle pagine di supporto del sito ufficiale Apple, vi siete probabilmente accorti di questa curiosa rappresentazione del classico logo Windows, il sistema operativo targato Microsoft. TheVerge segnala, infatti, che accanto alle icone di iOS, OS X e iCloud.com è possibile vedere un’immagine molto chiara di una finestra rettangolare, decorata con un piccolo davanzale che non lascia spazio a dubbi. Il motivo della presenza di quell’immagine accanto alle altre è ancora un mistero, e dubitiamo seriamente che la Casa di Cupertino voglia rilasciare dichiarazioni in merito in un prossimo futuro.

Apple Logo Windows

Eppure, probabilmente, Microsoft non avrebbe obiettato nel vedere il proprio logo accanto ad altri simboli dei prodotti Apple, dunque non è difficile chiedersi se quell’icona sia stata semplicemente un “segnaposto” o qualcosa di più intenzionale da parte dell’azienda Californiana.

Ricordiamo, però, che OS X presenta anche la seguente icona, quando si tratta di identificare un “PC generico” collegato alla stessa rete di un Mac:

generic0pc.0

Ed è ancora lì, anche con l’aggiornamento OS X El Capitan.

 

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!

Immagini tratte da TheVerge.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".