Apple Logo

TheVerge riporta alcune “voci di corridoio” che vedrebbero Apple sul punto di acquistare la startup “Perceptio“, una piccola compagnia specializzata in tecnologie di Machine-Learning.

Non è la prima azienda che Apple decide di acquisire nel campo delle intelligenze artificiali; giusto un mese fa, infatti, la compagnia aveva già iniziato ad ampliare il suo personale (cercando principalmente esperti di machine-learning), ed è notizia di pochissimi giorni fa l’acquisto della startup “VocalIQ” specializzata in tecnologie vocali. Oggi, stando a Bloomberg, Apple sembra invece interessata al campo del riconoscimento facciale all’interno delle foto, che è esattamente ciò su cui le tecnologie di Perceptio spingono di più.

Apple Logo

L’interesse di Apple nel campo del riconoscimento facciale sembra una risposta alle feature di Google Photos, una nuova App realizzata da Google che permette di riconoscere i volti degli amici che appaiono più spesso nelle foto dell’utente. Il fatto che Perceptio sviluppi tecnologie di Machine-Learning, poi, non esclude che la Casa di Cupertino voglia concentrare tutti gli sforzi della startup nell’evoluzione di Siri, recentemente diventata più funzionale che mai con l’annuncio della nuova Apple TV.

Vi terremo aggiornati per eventuali novità e sviluppi della vicenda.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.